giovedì 12 gennaio 2012

Modifica le immagini velocemente!

Avete un sito web, avete un back office a cui accedere per modificarlo. Volete inserire anche delle nuove immagini ma... come fare a prepararle per il web senza conoscere software come Photoshop?

Niente paura, la rete ci viene in soccorso. In Internet infatti sono presenti tantissimi programmi gratuiti non solo da scaricare, ma anche da utilizzare senza nessuna installazione nel pc.

Vediamone alcuni.
 
Strumenti on line:

1. Pixlr.com: un vero photo editor on line, che permette di creare immagini e modificare foto. Si caricano le foto dal pc e si lavora direttamente on line.

2. JPGmini: questo tool invece permette di comprimere un'immagine in pochi click, mantenendola però alle dimensioni originali (in pixel) e alla stessa qualità di partenza.

Programmi gratuiti da scaricare:

1. Photoescape: grazie a una serie di funzionalità, permette la gestione multipla delle immagini e la creazione di slideshow.
2. Gimp: è un programma adatto a chi ha già una buona dimestichezza con il computer. Se si impara ad usarlo bene diventa davvero un'alternativa ai programmi professionali di grafica.

Nel web ce ne sono tantissimi, basta avere un po' di tempo e pazienza nella ricerca!

Nessun commento:

Posta un commento