mercoledì 14 dicembre 2011

Facebook chiede la carta di credito?

Cosa succede se dopo essersi loggati su Facebook vi viene richiesta la carta di credito? Attenzione, siete stati colpiti da un malware!

Succede questo: dopo aver inserito login e pawsword viene fatto un redirect automatico alla pagina https://www.facebook.com/home.php?secureverification. Ecco la schermata che compare:


Si legge che c'è stato un movimento inconsueto nell'account e che si richiedono i dati della carta di credito per confermare che siete proprio voi i proprietari di questo account.
Se provate ad accedere alla bacheca tramite la cronologia del browser verrete sempre e comunque reindirizzati a questa pagina.

Nessun dramma, è solo un malware e si può eliminare! Provate a scaricare il software gratuito Malwarebytes' Anti malware, a lanciarlo e attivare una scansione completa del computer.
In breve tempo verrà eliminato e potrete riappropriarvi del vostro account Facebook.


5 commenti:

  1. si rosolve anche cambiando browser Google Chrome!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao io è da 3 giorni che ho questo problema. Ho fatto la scansione con Avira e anche con malwarebytes..ha trovato 2 virus e altre cose che ho eliminato. Ho rifatto la scansione con entrambi i programmi per ricontrollare e adesso ho il pc pulito, ma il problema persiste e non riesco a collegarmi su facebook. Sai cosa posso fare? grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie dei vostri interventi. In effetti si risolve anche cambiando browser, quindi se è stato "attaccato" Firefox provate ad entrare in Facebook con Chrome. E cambiate la password!
    Se non ha funzionato Mawarebytes (hai verificato che fosse aggiornato?) l'unica strada è tentare altri anti malware come Ad-Aware, AVG Antimalware, SpyBot Search & Destroy.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. ..io ho inserito i dati....cosa succede? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla subito i movimenti della tua carta di credito e contatta subito la tua banca!!!! Ragazzi però...state attenti!!! Non cadete così nelle trappole del web!

      Elimina