lunedì 12 dicembre 2011

Come devono essere i contenuti mobile?

Il 2 dicembre si è tenuto a Milano lo IAb Seminar con tema "Mobile Marketing & Advertising" e noi non potevamo non mancare.
Abbiamo trovato molto interessante l'intervento di Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com: ci ha dato molti spunti interessanti visti dalla prospettiva di chi lavora nel web per catturare il suo nuovo target, sempre più vasto.

Sono state portate alla luce le 13 regole del content mobile:
1. Focus sui reali bisogni degli utenti in movimento
2. Tagliare senza pietà ma rimanere comprensibili
3. l'home page serve per la navigazione
4. Lasciare spazio tra i vari link
5. Non dimenticarsi del SEO
6. Rendere snella la navigazione del sito mobile
7. Inserire il menu di navigazione sia in alto che in basso in tutte le pagine
8. Inserire le liste in ordine logico
9. Inserire più link di collegamento di quanto si farebbe in un sito web
10. Mantenere autonomi i contenuti
11. Non affidarsi 100% al design
12. Inserire un link per la visualizzazione desktop del sito in ogni pagina
13. Utilizzare form brevi


Qui la presentazione completa.



Nessun commento:

Posta un commento