mercoledì 26 ottobre 2011

Social Network: 5 buoni motivi per esserci

1) Il cliente è il protagonista
Il mercato è attualmente rivolto al Cliente, alle sue esigenze, alle sue preferenze, alle sue critiche. State pensando alle FAQ? Lasciate perdere, superate. Il Cliente oggi vuole parlare direttamente con te, raccontarti le sue esperienze, farti vedere come utilizza il tuo prodotto o servizio. Vuole parlarti mettendo a nudo il suo nome e cognome e vuole risposte veloci, chiare, sincere.

2) Costa poco
Mettere in piedi una campagna di volantinaggio, apparire con un piccolo spot in TV, creare una pubblicità stradale sono strumenti pubblicitari molto costosi, anche se sicuramente utili. Ma perchè non sfruttare i canali che invece costano mooolto meno? Essere presenti su Facebook, su Twitter o avere un blog aziendale non impatta sui budget aziendali. L'unico costo che dovrete sostenere è quello di una persona che segua questi canali.

3) Il passaparola 2.0
I social network sono lo strumento perfetto per il passaparola: tutti che parlano di tutto. Sia in bene che in male! Io però non smetterò mai di consigliarvi di rispondere a tutto, non nascondere nulla e vedrete che ne otterrete solo vantaggi. Errare è umano.

4) Ritorno sull'investimento chiaro
Ogni volta che realizziamo una campagna pubblicitaria, che sia un volantinaggio o una promozione nel tuo sito internet, è essenziale poterne monitorare i risultati. Con le ultime novità implementate in Facebook possiamo vedere quanti nuovi utenti cliccano il mi piace, quanti condividono il nostro contenuto oppure possiamo creare campagne specifiche dove riesco ad associare utenti ad una determinata offerta proposta via Fb.

5) Persone dietro all'azienda
I social network ti danno un grande vantaggio: umanizzare la tua azienda, avvicinare i tuoi clienti al tuo brand perchè non sei solo prodotto/servizio.

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