giovedì 27 ottobre 2011

Consigli per ottimizzare la Fan Page

Facebook ha superato i 500 milioni di iscritti e le aziende non possono più ignorare un bacino così ampio di potenziali clienti.
Per fare del "Social Marketing" non basta creare la tua Facebook Page. Ci sono molti elementi da tenere in considerazione per poter sfruttare e far fruttare questo strumento così potente e vi consiglio di farvi aiutare da un esperto. Se tuttavia volete provare ad essere autonomi vi do qualche semplice consiglio:
  • Individua le parole chiave della tua attività e cerca di usarle abbastanza spesso per far capire al lettore di cosa ti occupi. Attenzione però a non essere fastidioso!
  • Trova la gusta misura tra auto promozione e conversazione
  • Personalizza l’URL della tua Pagina Facebook
  • Completa le sezioni descrittive nella sezione Info con testi corti ma esaustivi, inserisci il tuo sito internet, la mail e il tuo recapito telefonico
  • Crea landing page ad hoc grafiche aiutandoti con applicazioni semplici, come ad esempio il nostro Fan Page Editor 
  • Integra facebook nel tuo sito/blog, nella firma della tua email, nelle mail di conferma di acquisto
  • I contenuti all’interno della pagina devono essere pertinenti e invita la tua audience a partecipare

Nessun commento:

Posta un commento