martedì 6 marzo 2012

Google Chrome: perchè usarlo?

Google Chrome, il browser progettato da Google, esiste ormai da diversi anni e ha visto guadagnarsi una fetta sempre più larga di estimatori.
Perchè questo successo in un mondo dominato da Internet Explorer e Firefox?

Vorrei mostrarvi alcuni punti di forza di questo browser targato Google.

1. E' veloce.
Fin dal primo momento gli utilizzatori hanno potuto notare quanto Chrome riuscisse a caricare le pagine web in tempi rapidi. Questo grazie a una tecnologia che esegue velocemente i codici Javascript.
Vediamo un video che mostra un test effettuato sulla velocità di caricamento delle schede di Chrome.


2. E' sicuro.
Chrome ha delle funzioni che intercettano i malware presenti nel sito al quale stiamo cercando di accedere, e mostra un avviso di protezione. Non blocca i malware, ma semplicemente ci avverte del pericolo che si può correre continuando nella navigazione. L'immagine qui di seguito mostra l'avviso.

3. E' costantemente aggiornato. 
Google rilascia costantemente degli aggiornamenti automatici per rendere il proprio browser più sicuro e facilmente utilizzabile. A oggi siamo già alla versione 17.

4. E' ricco di funzioni aggiuntive.
Negli ultimi giorni sono state rilasciate alcune funzioni aggiuntive molto interessanti. Tra queste la possibilità di salvare le impostazioni personali di Chrome (preferiti, link, estensioni, ecc.) per poi poterle richiamare in qualsiasi computer si stia usando.
Per farlo basta accedere a Google Chrome col proprio account Google.

Nessun commento:

Posta un commento