venerdì 2 marzo 2012

Come iscriversi a Google+

Chi ha partecipato ai corsi online gratuiti di Sara ha sentito parlare di Google Plus e di come i suoi contenuti siano importanti per il posizionamento in Google. Vediamo insieme come ci si iscrive a Google + e come si creano poi le pagine aziendali.
Per iscriverti a Google Plus vai qui e clicca su “Crea un account”



Ti si aprirà pi una nuova finestra dove dovrai inserire i tuoi dati. Inseriscili e clicca sul bottone “Accetto, Crea il mio account.”, situato alla fine della pagina.

Anche in questo caso ti viene chiesto di confermare l’account tramite l’email che ti è stata inviata all'indirizzo email specificato nella registrazione. Clicca sul link presente all'interno dell'email e verrai nuovamente rimbalzato sulla pagina del Social Network Google +


Il primo step è quello di creare il tuo profilo di Google Plus pubblico. Indica il Nome, il Cognome ed il Sesso e seleziona il bottone rosso “Entra”.



Nel tuo profilo potrai condividere qualsiasi cosa: stati, foto, link...si, proprio come su Facebook!


Qual è la differenza con Facebook? Le cerchie. Qui potrai aggiungere sia amici che persone che non conosci per ricevere i loro aggiornamenti. Le cerchie potranno essere divise per interessi oppure per settore, ad esempio lavoro, famiglia, amici ecc


Una volta personalizzato il tuo profilo potrai creare una pagina aziendale. Clicca qui per creare una pagina aziendale.


Anche le pagine aziendali sono molto simili a quelle di Facebook: scegli la categoria e inserisci tutte le informazioni necessarie. La pagina aziendale sarà poi gestita dal tuo utente e potrai decidere se il tuo nome sarà visibile oppure no


Mi raccomando: non create pagine personali al posto di quelle aziendali! A differenza di Facebook dove il "giochino" funziona, su Google il vostro account viene bloccato

 

 


Nessun commento:

Posta un commento