mercoledì 29 febbraio 2012

Selezionare tutti gli amici in Facebook, metodo aggiornato 2012

Sicuramente ti sarà capitato di creare un evento e dover invitare 500, 1000 o più amici. Non selezionare tutti a mano, c'è uno script che lo fa per te!
 
Il metodo che vi segnalo è funzionante (febbraio 2012) ed è valido se utilizzi Firefox. Vediamo come fare
 
Avrai bisogno di due componenti gratuite: Greasemonkey e Facebook: InviteThemAll
 
1. Vai alla pagina Internet Mozilla Addons per installare il componente Greasemonkey: clicca sul pulsante +Aggiungi a Firefox e poi su Installa adesso. Per attivare il componente è necessario riavviare il browser (chiudi e riapri)

2. Vai alla pagina Internet Userscript.org (è un sito in cui vengono raccolti tutti gli script per Greaemonkey): clicca prima sul Install (pulsante verde in alto a destra) e poi su Installa. Stai aggiungendo Facebook: InviteThemAll al tuo Greasemonkey.

3. Collegati a Facebook, apri o crea l’evento a cui vuoi invitare tutti i tuoi amici e fai click sul pulsante per invitare nuovi amici. Troverai una nuova riga di comandi denominati Select:seleziona quanti amici vuoi selezionare, abilita lo scroll automatico e attendi. Se esce il messaggio di rallentamento dello script seleziona "continua" e attendi. Entro una trentina di secondi vedrai tutti i tuoi amici selezionati.

11 commenti:

  1. a me hanno cancellato l'evento... probabilmente hanno un detector per questi script :(

    RispondiElimina
  2. Molto strano...noi l'abbiamo già sperimentato senza inconvenienti...

    RispondiElimina
  3. testato con poco meno di 2000 contatti e funziona bene

    RispondiElimina
  4. a me non compare proprio niente.......

    RispondiElimina
  5. testato con quasi 10000 contatti! funziona alla grande!

    RispondiElimina
  6. Ragazzi io ho installato l'estensione, ma non mi esce il pulsante seleziona tutti...ci sarà un nuovo metodo...dice, aggiungi persone, e me le fa selezionare una per volta.. :(

    RispondiElimina
  7. Funzionare funziona. Un pò troppo lento. Si fa molto prima con Google Chrome

    RispondiElimina
  8. Funziona, però devi ripetere l'operaizone più volte, perchè non selesiona tutti veramente, ma solo una parte dei tuoi contatti.. nfatti anche se li seleziona non gli invia niente, però una buon parte li invia, provate infatti a vedere se è possibile selezionare manualmente dopo l'operazione.

    RispondiElimina