mercoledì 25 gennaio 2012

"Don't be evil": i social network contro Google

Sembra proprio che Facebook e Twitter si siano stancati di non essere presi in considerazione nei risultati organizi di Google ed ecco la prima mossa concreta. Twitter, Facebook, Foursquare, LinkedIn, MySpace, Flickr ed altri portali hanno pubblicato “Don’t Be Evil“, un bottoncino da trascinare sulla barra del browser in grado di modificare i risultati delle ricerche forniti da Google, e quindi di aggiungere nel corpo della pagina, nella spalla di destra, e/o direttamente nel box della query i contributi dei vari social.

“Focus on the User” è il sito internet che prende nome proprio dalla prima delle 10 verità Google: “Focus on the user and all else will follow”. Il punto fermo delle aziende coinvolte nel progetto è la convinzione che l’integrazione di Google Plus in Search Plus Your World sarebbe favorevole esclusivamente per Google, mentre per gli utenti rappresenterebbe un vero e proprio ostacolo nella fruizione dei contenuti online.

Ecco un esempio di come possiamo far apparire i risultati della ricerca:
Come è e come dovrebbe essere Google Search

“Don’t Be Evil” è compatibile con tutti i principali browser ad eccezione di Internet Explorer e non necessita di alcuna procedura di installazione, basta trascinarlo.
Una bella gatta da pelare per Google...

Nessun commento:

Posta un commento