Nel 2011 la vendita degli smartphone è aumentata del 109% rispetto al 2010, mentre i Tablet segnano un aumento del 154%, si pensi al fenomeno IPad e IPad2.
Qual è la conseguenza diretta? L'aumento del traffico internet generato da dispositivi mobili.
Google l'ha già predetto: nei prossimi tre anni la maggior parte dei visitatori di un sito internet accederanno direttamente dal loro smartphone.
Cosa ha scatenato questo boom di vendite?
- bisogno di essere sempre collegati per condividere sentimenti e contenuti nei social networks e l'aumento di servizi forniti dalle aziende dedicati agli smartphone- aumento di vendite dell'Iphone grazie anche alle offerte della telefonia mobile "Tutto compreso"
- da gennaio gli esercizi pubblici non sono più obbligati a chiedere la registrazione dei dati agli utenti per l'utilizzo della loro rete internet wi-fi
- diffusione esponenziale delle App (applicazioni) per smartphone. L'App Store registra 18 miliardi di download per un numero totale di 500 mila Apps disponibili (Android invece è fermo a 4,5 miliardi di download)
Tablet e smartphone sono sicuramente dispositivi su cui puntare e mobile commerce e social mobile continueranno a crescere nei prossimi anni. Ecco perchè suggeriamo alle aziende di non arrivare in ritardo ma di sfruttare da subito questi canali con siti internet realizzati appositamente per la navigazione con smartphone e tablet. Chiedeteci maggiori informazioni!
Nessun commento:
Posta un commento