giovedì 22 settembre 2011

Recuperare i file cancellati dal cestino

Ti sarà sicuramente capitato molte volte di voler recuperare i file dal cestino, ma proprio quando li avete svuotati completamente!Avete sempre pensato che sia impossibile? E invece no, vediamo come.

Ci vengono incontro alcuni programmi (vi segnalo che ne esistono anche per recuperare i file dalle pen drive), vediamo quali

Smart Data Recovery
Smart Data Recovery è un software per windows che recupera i dati cancellati dal tuo computer. Quando cancelli i file dal cestino infatti non elimini completamente i file, ma semplicemente la porzione di disco in cui era posizionato viene identificata come disponibile. Questo Software è in grado di leggere partizioni NTFS e FAT in modo da recuperare file cancellati dal cestino per errore.
Potete usare questo software per recuperare file anche da chiavette

Stellar Phoenix Windows Data Recovery
Stellar Phoenix Windows Data Recovery
, è un altro software in grado di recuperare file cancellati dal cestino facendo una scansione del tuo disco e recuperando le informazioni di tutti i file eliminati in precedenza. Anche questo può recuperare file anche dalla chiavetta. Una volta lanciata la scansione del disconavigate tra le cartelle che appaiono a destra fino a trovare il file da ripristinare.

Recuperare file cancellati dal cestino su Mac OSX
In OSX si utilizza un software che si chiama TimeMachine pensata per recuperare file cancellati dal cestino, in qualunque momento.Si chiama macchina del tempo proprio perchè ti permette di andare indietro nel tempo e recuperare i file.


Nessun commento:

Posta un commento