Prima di vedere quali sono, ricordiamo qualche aspetto fondamentale:
Fai sì che il tuo e-commerce venda
Sembra strano, ma ci sono degli e-commerce progettati senza alcun accorgimento alla vendita. Magari sono esteticamente piacevoli, ma non progettati per vendere.Rivolgetevi quindi a professionisti, o rischiate di avere un bel sito, inutile.
Mostra i vantaggi dei tuoi prodotti
Gli e-commerce sono in costante crescita, e probabilmente il tuo prodotto può essere trovato ed acquistato in almeno altrei 50 siti internet. Sottolinea i tuoi prodotti "esclusivi", mostra gli utlimi arrivi, convinci il tuo visitatore ad acquistare da te e non dalla tua concorrenza.
I tuoi visitatori si devono fidare di te
Gli utenti quando acquistano online, si aspettano di trovare molte informazioni in merito al prodotto che li interessa e alla transazione d'acquisto: devi essere chiaro sul prezzi, sulla spedizione, sulla restituzione ecc... Assicurati quindi di dare tutte queste informazioni, e rendile facilmente rintracciabili. Perchè l'utente acquisti e ritorni sul tuo sito, si deve fidare.
1. Logo chiaro e ben visibile
Un logo chiaro, ben leggibile, è il primo elemento di sicurezza per il tuo visitatore.Non aver paura di dire chi sei, e riporta poi questo logo in tutta la tua comunicazione con l'utente
2. Offerte e spedizione gratuita
3. Posiziona in home page i prodotti più venduti
L'home page può risultare sicuramente più attraente se dai risalto ai prodotti che vengono più venduti. Come fare a saperlo? Tieni sempre controllate le statistiche del tuo sito internet. Ti sveleranno molte informazioni essenziali!
4. Carrello e tasto cerca
Sono due elementi fondamentali nel layout del tuo sito web: assicurati che siano facilmente rintracciabili e consultabili
5. Icone del pagamento
Non dimenticare di posizionare sul piede del sito internet le icone delle carte di credito in modo da evidenziare tutti i modi in cui l'utente può pagare i prodotti
6. Social Media links
Offri l'opportunità ai tuoi visitatori di condividere prodotti o offerte sui loro social network preferiti. Inserisci ad esempio il like button di Facebook su ogni prodotto. Ti aiuteranno a diffondere velocemente i tuoi prodotti
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