mercoledì 1 febbraio 2012

Vendita Facebook fans: ci si può fidare?

Nel dubbio che non arriviate alla fine di quest'articolo rispondo subito: NO! Non vi fidate!

Vediamo ora perchè...
Se cercate in Google "buy fans" vi compariranno un sacco di risultati, aziende che vi venderanno 100/500/1000/2000 fans e ancora di più a prezzi realmente irrisori.



E non solo: potete acquistare anche fans italiani realmente esistenti! Wow!

Dov'è la fregatura? La tentazione è tanta, acquisto o no? Questi fans saranno poi realmente interessati a me, alla mia azienda, al mio prodotto o servizio?
Il principio che sta alla base del web 2.0 è di essere trovato quando un utente cerca il mio prodotto o servizio. E' un’interazione spontanea, naturale. Non cerco quindi di catturare più persone possibili per sperare poi che ci sia qualcuno di interessato. Quantità vs Qualità.

Sicuramente appena il cliente vede aumentare esponenzialmente il numero di fans sulla sua Fan Page proverà un'enorme gioia, avrà voglia di postare giorno e notte! Ma sono fans utili? No, sono fans che non sanno nemmeno dove hanno cliccato il Mi piace! Sono fans ignori, all'oscuro di come viene utilizzato il loro "mi piace", fans troppo superficiali.
Le aziende che vendono fans assicurano i clienti che la strategia da loro usata per raccattare i sostenitori è quella di invitare gli amici a diventare Fan, e questi accettano solo se interessati. In realtà gli utenti di facebook accettano un suggerimento su due senza nemmeno guardarne il contenuto.

Un'altro fattore di "sicurezza" che tante di queste aziende sbandierano è il pagamento posticipato, solo a fans ottenuti. Attenti però se pagate in ritardo! La bacheca sarà tempestata di messaggi come questi, e il trucco sarà svelato

Ve lo ripeto, non vale la pena! E' meglio avere pochi fan ma realmente interessati (non a caso Facebook ha introdotto il "tot persone ne stanno parlando") piuttosto che 10.000 fans che non sanno nemmeno cosa fate!

14 commenti:

  1. State attenti a dove comprate i fan di facebook, ho provato alcuni servizi e devo dire che sono profondamente deluso, la maggiorparte ti vende o profili fasulli usati x scambi like (payxfan-magicviral) o ti mandono i fan con likejacking (fansfbk-ducadomino-ddservice) ... e oltretutto rischi di essere anche segnalato su alcuni blog...
    vedi http://www.giornalettismo.com/archives/170801/anche-alemanno-compra-i-fan-su-facebook/
    oppure vedi http://comenonfarsifregare.blogspot.com.es/2012/08/associazione-alpa.html

    RispondiElimina
  2. C'è un nuovo metodo che sto provando, costano pochissimo e sono fan reali di persone reali , consapevoli ed esistenti!

    RispondiElimina
  3. io ho provato http://www.marketing-seo.it e invece mi sono trovbato bene. e' un po piu caro degli altri ma i fans sono tutti i taliani e consapevoli e pèartecipano al gruppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra che il sito sia tuo, cosa fai compri i tuoi stessi servizi?

      Elimina
  4. Io mi sono trovato molto bene con http://www.marketing-seo.it.
    Hanno un ottima assistenza e spiergano tutto il procedimento.

    RispondiElimina
  5. e' vero, io invece uso http://www.marketing-seo.it o venditafan.it e mi trovo bene. i profili sono reali ed attivi, nessun problema, nessun calo ed anche le vendite aumentano. Oltre questo da qualche mese se vuoi gestiscono loro la tua pagina e ti scrivono i post.

    RispondiElimina
  6. Io ho comprato un pack di fans su :www.interazionisociali.com
    e non ho avuto nessun problema sulla pagina, anzi non solo e aumentata
    di numero ma i fans si sono rivelati abbastanza interattivi.

    RispondiElimina
  7. Io utilizzo http://www.venditafan.it o http://www.marketing-seo.it e sono molto soddisfatto. Certo i tempi di attivazione della campagna di marketing non sono immediati, si parla di 5/6 giorni ma il risultato c'è e si tratta di una campagna di marketing tradizionale non likejaking.

    RispondiElimina
  8. fansfacebooklike.wordpress.com/2012/08/23/hello-world/‎ raccoglie i migliori venditori di fans. Il servizio funziona bene.

    RispondiElimina
  9. Io ho comprato i fan da parecchi siti e posso assicurarvi che a nessuno interesserà veramente la vostra pagina, gli utenti sono persone reali che realmente cliccano mi piace ma probabilmente neanche ce lo sapranno....ho pochi click al sito rispetto ai like nella pagina. Però tra tutti mi sono trovato meglio con www.socialmediaseo.it, almeno hanno delle referenze reali e ti fanno la fattura... che cagata ! Adios

    RispondiElimina
  10. io li compro su questo sito http://www.venditafansitaliani.it i prezzi sono tra i migliori e la qualità è ottima

    RispondiElimina
  11. caro roger pagini roberto fiorita e marco spitale
    smettetela di fare spam dei vostri siti ! non so come ti permetti di vendere servizi SEO quando usi queste infime tecniche per ottenere visite! lavorate seriamente

    RispondiElimina
  12. A parte questa veronica che deve essere proprio una buffona...per il resto cercate su Google le recensioni dei siti che usate. Io mo trovo bene con marketing-seo e magicviral.

    RispondiElimina