Quand'ho letto la notizia stavo per svenire...vuoi vedere che Steve Jobs prima tanto criticato per la sua scelta di escludere Falsh ora trova supporto anche in casa Redmond?
Si legge che il nuovo Internet Explorer 10 (Platform Preview 3) che equipaggia Windows 8 non supporterà nè Flash nè Silverlight ed inoltre sarà plugin-free, cioè non sarà possibile installare alcun plugin esterno nel browser. Cosa vedremo quindi? Solo HTML5 e tecnologie connesse.
Precisiamo: la versione con interfaccia Metro di Internet Explorer 10 non avrà plugin esterni mentre nella versione desktop sarà possibile installarli, e quindi sarà possibile avere anche Flash e Silverlight. Steven Sinofsky sul blog “Building Windows 8” dice:
"Affinché il Web vada avanti e i consumatori abbiano la migliore esperienza nel touch-browsing, il browser con stile Metro (ndr. IE10) è quanto più possibile HTML5-only e plug-in free. L’esperienza che i plug-in offrono oggi non è efficace col Metro style browsing e HTML5. Eseguire IE in versione Metro senza plug-in migliora la durata della batteria oltre alla sicurezza, stabilità, e privacy per gli utenti."
Ma chi sta parlando? Steven o Steve?
Nessun commento:
Posta un commento